All’indomani dell’elezione del Presidente Giancarlo Spadaccini nel Consiglio direttivo della Lega Nazionale la Bcc Vasto torna alla vittoria rianimando sia la classica che il morale. Una vittoria importante per due motivi in modo particolare: primo perché mette freno ad una serie incredibile di sconfitte che avevano fatto precipitare le quotazioni del team biancorosso. Secondo perché ottenuta contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Insomma, in attesa di tempi migliori che sicuramente arriveranno (almeno così si augurano quelli che hanno a cuore le sorti del basket a Vasto) si tratta di due punti pesanti. La partita? La squadra di Sandro Di Salvatore ha cercato subito di chiudere i conti, consapevole come non mai di non potersi consentire l’ennesimo passo falso. Ed è partita subito forte, sbagliando pochissimo e mettendo alle corde i pugliesi. Già alla fine del primo quarto la partita era stata segnata: tanta la buona vena dei vastesi, poca cosa i pugliesi. Alla fine il risultato non è mai stato in discussione
“Questa stagione – ha sottolineato il diesse Fabio Salvatorelli – fa parte di un percorso di crescita che abbiamo condiviso anche con il nostro allenatore. È un anno di transizione perché dal prossimo, con la riforma dei campionati messa in atto dalla Federazione, questo campionato, a livello di importanza, sarà il terzo campionato nazionale e, di conseguenza, il livello tecnico si alzerà di molto. Ecco, il nostro obiettivo è quello di essere pronti per la prossima stagione dove avremo la possibilità di tesserare anche qualche giocatore straniero. Ci sarà bisogno di tutti.”
I risultati di ieri
Monteroni – Bisceglie 91-85
Palermo – Venafro 76-71
Catanzaro – Mola Bari 87-49
Isernia – Martina Franca 70-74
Vasto – Francavilla 75-56
Pescara – Maddaloni 91-75
Agropoli – Taranto 79-63
La classifica
Agropoli 22, Bisceglie e Palermo 18, Pescara 16, Maddaloni, Catanzaro e Monteroni 12, Taranto e Martina Franca 10, Venafro, Mola Bari e Vasto 6, Isernia e Francavilla 2.
Le gare di domenica prossima
Francavilla – Monteroni
Maddaloni – Catanzaro
Martina Franca – Vasto
Bisceglie – Agropoli
Palermo – Isernia
Venafro – Mola Bari
Taranto – Pescara