Continua l’ondata di gelo che da tre giorni sta avvolgendo nelle sue morse la parte orientale della Penisola italiana. Come previsto la neve è arrivata creando non pochi disagi.
Nell’entroterra svariati centimetri di coltre bianca hanno ricoperto tetti e strade rendendo difficoltosa la circolazione. C’è davvero tanta neve in tutta la parte teatina ma anche in quella molisana: si parla di 20,30,40 centimetri di neve per un fine anno bianco come non accadeva da tempo.
Già da ieri pomeriggio il Gruppo comunale di Protezione civile si è insediato a Palazzo di Città per gestire la situazione, pronta ad intervenire in caso di disagi, come accaduto mezz’ora fa in via Ciccarone dove si è adoperata per spostare una autovettura rimasta bloccata in carreggiata probabilmente per problemi tecnici.
Una nevicata a sprazzi che, di fatto, sta creando maggiori problemi ai pedoni alle prese anche con un vento gelido che taglia la faccia e porzioni di asfalto e marciapiedi resi viscidi. La situazione potrebbe rapidamente normalizzarsi nonostante le bizzarrie metereologiche, e questa è la speranza anche dei numerosi operatori che hanno deciso di organizzare veglioni e feste per chiudere un anno decisamente nero; ma staremo a vedere nelle prossime ore.
Ecco intanto le immagini quasi in tempo reale scattate a Vasto, San Salvo e Termoli.