Nella sezione avvisi sul sito www.comune.sansalvo.gov.it sono stati pubblicati due avvisi, con relative domande di adesione, predisposti dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo per i libri di testo e gli asili nido.
In particolare, a seguito della ripartizione dei fondi a favore dei Comuni predisposta dalla Regione Abruzzo, si può presentare domanda per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2014/2015 agli studenti della scuola dell’obbligo e della scuola secondaria superiore. L’assegnazione dei fondi è fatta a favore delle famiglie residenti a San Salvo con reddito Isee riferito all’anno 2013 pari o inferiore a 10.632,94 euro.
E’ stato pubblicato anche l’avviso per l’erogazione di contributi economici alle famiglie per il pagamento delle rette presso gli asili nido accreditati con la predisposizione di una graduatoria. Sono destinatari dell’intervento i nuclei familiari con figli a carico compresi nella fascia 0-2 anni.
«Particolarmente intensa è l’attività svolta dall’assessorato alle Politiche sociali e dei suoi competenti uffici comunali – segnala il sindaco Tiziana Magnacca – per fornire ogni chiarimento o assistenza nella compilazione delle domande per due avvisi pubblici riservati alle famiglie nel sostegno della formazione dei nostri figli».