Un grande pubblico e, soprattutto, una grande prestazione da parte di tutta la squadra. Il girone di ritorno del campionato di serie B di pallacanestro maschile è iniziato nel migliore dei modi per la Bcc Vasto.
“In effetti è vero – ha sottolineato il Presidente Giancarlo Spadaccini – perché la partita con il Catanzaro rappresentava un crocevia importante per la nostra stagione: dopo la vittoria contro il Taranto avevamo bisogno di muovere ulteriormente la classifica per avvicinarci a quella quota salvezza che rappresenta l’obiettivo primario della stagione. Ci siamo riusciti e questo ci lascia ben sperare per il futuro.”
La classifica comincia finalmente a sorridere al quintetto di Sandro Di Salvatore: dieci punti non sonno tantissimi ma nemmeno pochi. Soprattutto se si pensa a come si erano messe le cose ad inizio di stagione quando la squadra, anche per alcuni episodi sfortunati, non riusciva ad esprimersi al meglio della proprie possibilità. Adesso per fare il definitivo salto di qualità bisognerebbe provare a vincere in trasferta anche se la gara in programma domenica a Bisceglie si preannuncia molto difficile. I pugliesi, soprattutto in casa, non fanno sconti. La Bcc vasto, però, ha poco da perdere. E se la giocherà alla pari.
I RISULTATI DI IERI
Isernia – Mola Bari 79-76
Francavilla – Agropoli 50-103
Pescara – Monteroni 81-77
Vasto – Catanzaro 67-62
Palermo – Bisceglie 80-75
Martina Franca – Venafro 78-73
Maddaloni – Taranto 74-66
LA CLASSIFICA
Agropoli 28, Palermo e Pescara 22, Bisceglie 18, Monteroni, Martina Franca e Maddaloni 16, Catanzaro 14, Mola Bari, Taranto e Vasto 10, Venafro e Isernia 8, Francavilla 2
LE PARTITE DI DOMENICA PROSSIMA
Mola Bari – Palermo
Agropoli – Pescara
Monteroni – Isernia
Venafro – Maddaloni
Bisceglie – Vasto
Catanzaro – Martina Franca
Taranto – Francavilla