“La Società Operaia raccontata ai ragazzi”. È questo il titolo dell’iniziativa organizzata dalla ‘Società Operaia di Mutuo Soccorso’ vastese per sabato 17 gennaio alle ore 11.00 nell’Aula Magna del Liceo Artistico “Pantini-Pudente” di via Conti Ricci a Vasto.
Dopo i saluti della Professoressa Letizia Daniele, Dirigente scolastico del Polo Liceale, saranno Luigi Canci, Presidente del sodalizio, Marco di Michele Marisi, del Comitato festeggiamenti per i 150 anni della Soms, e Filippo Pietrocola, anche lui tra gli organizzatori delle manifestazioni per celebrare l’importante traguardo del più antico sodalizio cittadino, a raccontare scopi, funzioni e storia della ‘Società Operaia di Mutuo Soccorso’.
Questa iniziativa rientra in quel progetto di apertura dell’associazione alla città, illustrato in più occasioni dal Presidente Canci, con particolare attenzione alle giovani generazioni.
Durante la manifestazione, sarà consegnato a Mario Altieri, alunno del Liceo Artistico, un assegno ed un attestato di partecipazione al bando di concorso per la realizzazione del logo della ‘Società Operaia’ in occasione dei suoi 150 anni.