Sul portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa è stato pubblicato il bando del concorso per l’ammissione di 108 allievi alla prima classe Corsi Normali dell’Accademia Navale, Anno 2015
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere compilate esclusivamente on-line, con esclusione di qualsiasi altra modalità diversa da quella indicata nel bando di concorso, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni a decorrere al giorno successivo a quello della pubblicazione della GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA – 4 SERIE SPECIALE – N. 2 DEL 9 GENNAIO 2015 (data di scadenza 09 febbraio 2015).
I candidati che alla data di presentazione della domanda di partecipazione sono minorenni dovranno, pena l’esclusione dal concorso, allegare alla stessa copia dell’atto di assenso di partecipazioni di minori.
Il bando integrale può essere scaricato dai siti web www.concorsi.difesa.it www.marina.difesa.it alla sezione “concorsi”
(http://www.marina.difesa.it/formazione/concorsi/Pagine/ufficiali_rn_1.aspx )
Le informazioni potranno essere richieste (per la Marina Militare): presso Ufficio Concorsi Accademia Navale Livorno 0586-238626 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12; presso Ufficio Relazioni con il pubblico numero verde 800-862032.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato nella pagina web utilizzata per la compilazione on line della domanda di partecipazione, il simulatore on line contenente la banca dati di quesiti per la preparazione alla prova scritta di selezione culturale.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste anche all’U.R.P. dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e nelle giornate del martedì e del giovedì anche dalle 15 alle 17 oppure chiamando il numero telefonico 0873-310340).