Dopo 19 giornate è sempre il Paterno a guidare la classifica del Torneo di Eccellenza. Ieri, però, la capolista è stata avvicinata dal Francavilla, corsaro sul campo dell’Acqua e Sapone di Giuseppe Naccarella. Capolista che ha riposato. Le vastesi? Sempre più giù, purtroppo. E sempre in balìa degli eventi, sempre più negativi. A cominciare dalla Vastese, sconfitta seccamente dal San Salvo. Finora il cambio dell’allenatore (Vecchiotti al posto di Precali) non ha migliorato una situazione che, continuando di questo passo, rischia di degenerare. La salvezza non dovrebbe essere in discussione.
Dovesse accadere sarebbe un suicidio. L’importante sarà battere domenica il fanalino di coda Sulmona (soli 6 punti in 19 gare) per riprendere a respirare. Ed una vittoria della Vastese contro i peligni potrebbe servire al Vasto Marina per galleggiare in attesa di tempi migliori. La squadra di Roberto Battista è sempre più in crisi. Ieri è stata sconfitta in casa dal Cupello. Cupello che sta facendo un campionato straordinario sotto tutti i punti di vista. Del resto 29 punti su 20 gare sono tantissimi. Il lavoro del tecnico Di Francesco e dei suoi collaboratori è sotto gli occhi di tutti. Complimenti davvero anche perché con tanti ragazzi in squadra gli attuali punti valgono ancora di più. Ecco, l’esempio di fare calcio a Cupello non può e non deve passare inosservato.
I risultati di ieri
Martinsicuro – Alba Adriatica 1 – 1
Capistrello – Avezzano 2 – 3
Vasto Marina – Cupello 0 – 1
Acqua e Sapone – Francavilla 1 – 2
Sulmona – Miglianico 0 – 1
Montorio – Angolana 1 – 0
Pineto – Torres 0 – 0
San Salvo – Vastese 2 – 1
Ha riposato Il Paterno
La classifica
Paterno 43, Francavilla 41, Avezzano 40. San Salvo e Angolana 35, Pineto 33, Torrese 31, Cupello e Martinsicuro 29, Montorio 26, Miglianico 25, Capistrello 24, Vastese 22, Acqua e Sapoine 18, Alba Adriatica 14, Vasto Marina 13, Sulmona 6, Borrello 0.
Prossimo Turno
Alba – Capistrello
Torrese – Montorio
Cupello – paterno
Francavilla – Pineto
Avezzano – San Salvo
Vastese – Sulmona
Angolana – Vasto Marina
Miglianico – Acqua e Sapone
Riposa: Martinsicuro