Una partita senza storia quella tra la BCC S. Gabriele e il Campobasso sul terreno di gioco del palazzetto di via S. Pellico. Dopo la sconfitta, la prima stagionale, in quel di Termoli le ragazze di Ettore Marcovecchio non perdono l’occasione di tornare in carreggiata prendendo a pallonate un Campobasso giunto in riva all’Adriatico disarmato e senza idee per contrastare quella che si è dimostrata una delle compagini più forti del torneo.
Il 3-0 finale (25-10/25-18/25-9 i parziali) fotografa esattamente l’andamento del match nel quale le molisane non sono mai entrate schiacciate all’angolo dalle giovani vastesi. Sono state soprattutto le battute al salto a mettere in difficoltà la ricezione del Campobasso che ha provato a giocarsela soltanto all’inizio del secondo set prima di essere nuovamente annichilito.
Buona la prestazione nel ruolo di palleggiatrice di Caterina De Marinis che da dieci giorni si è caricata sulle spalle anche il peso di sostituire la titolare Mariani alle prese con un infortunio.
Buono anche il rientro di Giada Innocenti che ha fatto compiere un ulteriore salto di qualità a tutto il team. Sabato prossimo il calendario riserva alla BCC S. Gabriele l’importante match contro l’Orsogna che assegnerà punti pesanti in chiave play off.