Torna domani il tradizionale appuntamento annuale con le “Arance della salute” dell’Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro. La giornata promossa dal Comitato regionale dell’Airc vedrà il supporto anche del Gruppo comunale di Vasto della Protezione civile, coordinato da Eustachio Frangione, e di quello di Scerni coordinato, da Massimo Ranalli, e servirà a far conoscere meglio le attività del sodalizio e a raccogliere fondi per le molteplici iniziative di ricerca dell’associazione.
In cambio di una donazione di 9 euro i donatori ricevono una reticella d a 2,5 kg di arance e la guida “50 anni di ricerca a tavola” con gustose e sane ricette, realizzate dal cuoco Sergio Barzetti in collaborazione con La Cucina Italiana, e utili consigli per la prevenzione del cancro a tavola.
Chi volesse aderire potrà farlo nei punti Airc allestiti domani, sabato 31 gennaio, nel Centro Commerciale “Conad Superstore” (Ex Pianeta) per Vasto e quella di Piazza De Riseis per Scerni. Dalle ore 9.00 i volontari saranno nelle loro postazioni. La lodevole iniziativa è stata accolta con entusiasmo da Sindaco di Vasto Luciano Lapenna e dal Sindaco di Scerni Giuseppe Pomponio.