Il prossimo 13 febbraio una delegazione ufficiale partirà da Vasto per partecipare alle cerimonie programmate dal Comune di Perth (West Australia) per celebrare il 25° Anniversario della firma del Gemellaggio tra le due Città. A darne notizia, attraverso il suo blog, è il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte. La delegazione vastese sarà capeggiata dal Sindaco Luciano Lapenna il quale sarà accompagnato dai consiglieri comunali Domenico Molino ed Andrea Bischia, dall’ex sindacoAntonio Prospero (che firmò il gemellaggio il 18 dicembre del 1989 FOTO), dal funzionario comunale Amerigo Ricciardi e dal Presidente dell’Associazione Pro Emigranti, Gianni Petroro accompagnato dalla figlia Francesca.
“La delegazione ha detto il Presidente del Consiglio Comunale – sarà impegnata da domenica 15 febbraio a venerdì 20 febbraio in una serie di iniziative che prevedono incontri ufficiali con le massime Autorità amministrative di Perth e del West Australia e con il Console italiano. Il ricevimento ufficiale presso il Comune di Perth è stato fissato per le ore 18,00 di Lunedì 16 febbraio.”
Il ricco ed intenso programma prevede anche la visita alla Biblioteca di Perth, all’Istituto Scolastico Giovanni XXIII° e la piantumazione di essenze ornamentali presso il Lake Vasto Ozone Reserve.
Non mancheranno momenti di svago e di approfondimento dei rapporti commerciali tra le due comunità.