Si è tenuta qualche giorno fa, nella Sede sociale del Parco Muro delle Lame, l’assemblea annuale dei soci della ASD Podistica Vasto, per approvare il Bilancio dell’anno 2014 e presentare il programma 2015.
“L’anno appena concluso ci ha regalato grandi soddisfazioni – ha detto con soddisfazione il Presidente Altieri – Il Bilancio è positivo, sia da un punto di vista dei conti, che per ciò che concerne i risultati ottenuti”.
Nel 2014 infatti la società ha incrementato il numero degli iscritti in maniera considerevole ed è stata ampiamente e sempre con successo rappresentata nelle gare del Corrilabruzzo, ottenendo per ben 5 volte la riconoscenza di Società con il più elevato numero di atleti partecipanti alle gare.
Non sono mancate le partecipazioni a competizioni di carattere nazionale (Mezzamaratona Roma – Ostia, Maratonina dei Fiori di San Benedetto, Mezzamaratona di Foggia, Mezzamaratona di Caserta, Maratona di Firenze, 30 km Cortina-Dobbiaco,….) e alla importantissima Maratona di New York, nella quale la società è stata rappresentata egregiamente da Nicolino Catalano.
“Domenica 15 febbraio riparte ufficialmente la stagione competitiva 2015 con la Giulietta e Romeo Half Maraton di Verona, alla quale parteciperemo in 10”, prosegue Altieri.
C’è da dire, però, che di fatto gli atleti vastesi non si sono mai fermati: infatti si contano già diverse partecipazioni a competizioni sul territorio nazionale di Catalano, a tutti noto come Zuzu, e, nel mese di gennaio, un altro atleta, Tonino Baccalà, si è distinto su gare di trail, l’ultima svolta domenica 08 a Trasacco.
“Auspico una stagione di successi per tutti i nostri atleti e invito gli amanti di questo sport ad avvicinarsi alla nostra associazione”, questo l’invito pronunciato in chiusura dal Presidente Altieri.