Le due sconfitte consecutive subite contro Palermo e Pescara sono state archiviate. Adesso la Bcc Vasto è concentrata sulla sfida in programma domenica sera, alle 18, ad Isernia. Una partita di fondamentale importanza nel tortuoso cammino che dovrà portare i biancorossi alla salvezza. Una trasferta su un campo caldo e contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Una sfida che Dipierro e compagni non possono consentirsi di sbagliare. Si, proprio così, perchè se i biancorossi dovessere tornare a casa con una vittoria la salvezza, di fatto, sarebbe acquisita. Una ennesima battuta da’arresto, invece, complicherebbe non poco i piani e, soprattutto,d emoralizzerebbe ulteruiormente tutto l’ambiente.
“Abbiamo tutto per vincere ad Isernia – ha sottolineato il diesse Fabio Salvatorelli – soprattutto se giochiamo da squadra, con la giusta concentrazione e senza quelle pause che quest’anno hanno pesato non poco in diverse partite. La salvezza? La conquisteremo, non abbiamo dubbi in proposito. Ed anche per questo stiamo già cercando di organizzarci in vista della prossima stagione che dovrà segnare il definitivo salto di qualità del basket in città”.
La classifica
Agropoli 34, Bisceglie, Pescara e Palermo 28, Monteroni e Maddaloni 22, Martina Franca 20, Mola Bari 16, Taranto, Vasto e Venafro 12, Isernia 6, Francavilla 2.
Le partite di domenica 22 febbraio
Isernia – Vasto
Bisceglie – Venafro
Francavilla – Maddaloni
Agropoli – Catanzaro
Palermo – Pescara
Monteronmi – Martina Franca
Taranto – Mola Bari