Il Lions Club San Salvo, in cooperazione con il Lion Club Termoli Tifernus, l’NSG Group e l’Istituto di Istruzione Superiore “Raffaele Mattioli” di San Salvo organizzano un incontro con i giovani, un evento che si terrà sabato 28 febbraio 2015, dalle ore 10.00, nei locali dell’aula magna dell’Istituto Mattioli di San Salvo.
L’incontro sarà introdotto dai saluti delle autorità lionistiche e civile, ai quali seguirà l’intervento della prof.ssa Maria Luisa Di Mucci su “L’esperienza dell’alternanza scuola-lavoro”. Sarà, poi, la volta dell’ing. Giovanni Benvenuto, Officer del Lions Club Termoli Tifernus, relazionare su “Oltre la disoccupazione, quando anche l’eccellenza accademica non basta – Focus sulla disoccupazione intellettuale”: ospite sarà la dott.ssa Barbara Sorce, cofondatrice di “Apero&”, associazione di integrazione professionale rivolta a giovani laureati in Svizzera. L’intervento di chiusura sarà demandato al dott. Graziano Marcovecchio, presidente di NSG Group, che concentrerà l’attenzione su “Determinazione nello studio per la forza e il coraggio nella vita”.
L’evento è promosso e moderato dall’arch. Virginio Di Pierro, Officer distrettuale del Service nazionale “Help: emergenza lavoro”.