Venerdì terminerà la visita ufficiale che una delegazione del Comune di Vasto sta compiendo a Perth per celebrare il venticinquesimo anniversario della firma del Gemellaggio tra le due Città. Nelle ultime ore si susseguono gli incontri con le diverse componenti della comunità di Perth e del West Australia.
Ieri sera in omaggio all’Italia ed alla nostra Città il Municipio di Perth, bellissima struttura che svetta nel panorama della città è, è stato illuminato con i colori del Tricolore d’Italia e con i colori della nostra Città.
Un altro bellissimo omaggio che il Sindaco Scaffidi ed i suoi amministratori hanno voluto rendere alla Delegazione che ha avuto l’opportunità di incontrare anche l’Ambasciatore d’Italia.
Nei discorsi ufficiali è stato esaltato il ruolo che gli emigranti italiani hanno avuto nella crescita e nello sviluppo di Perth. Più volte è stata ricordata la figura del Comm. Silvio Petroro. Presente alle cerimonie anche Vincenzo Scurria che all’epoca della firma del Gemellaggio fu tra i sostenitori ed animatori del progetto all’interno dell’Amministrazione Comunale di Perth.