La sezione vastese del Club Alpino italiano organizza un corso di avvicinamento all’escursionismo a cura dell’A.E. Giuseppe Celenza (vice-direttore della Scuola regionale di escursionismo) e dell’A.E. Leontina D’Orazio.
Si parte già domani 28 febbraio, alle 18.00, con lo stesso Celenza che presenterà il corso e parlerà della cultura dell’escursionismo e di equipaggiamento e materiali.
Quindi altri tre incontri:
sabato 14 marzo, alle 18.oo, Alessandro Galli ed Elvio Verna, rispettivamente presidente e vice-presidente della sezione di Pescara, relazioneranno su Breve storia dell’Alpinismo – Pericoli in montagna, prevenzione e sicurezza;
sabato 21 marzo, sarà la volta di Massimo Prisciandaro, presidente della commissione regionale escursionismo, parlare di Sentieristica e segnaletica.
Il corso si chiude con un duplice appuntamento fissato per sabato 28 marzo con Massimo Prisciandaro, Leontina D’Orazio e Giuseppe Celenza, che relazioneranno su Topografia e orientamento.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00, sulla spiaggia di Vasto Marina, si terrà la prova pratica con la ricerca di punti nascosti.
Tutte le sessione del corso, ad eccezione della prova pratica, si terranno nella sede del CAI Vasto in via delle Cisterne, 4. Il corso, che è gratuito per i soli soci del sodalizio, richiede una iscrizione obbligatoria da effettuarsi nei giorni di giovedì e sabato dalle ore 18.30 alle 20.00 nella sede