Un’altra sconfitta per il Vasto Marina a conferma di una crisi irreversibile. All’Aragona a vincere è la squadra migliore. Con un gol di tempo il Francavilla ottiene quei tre punti che fanno felici i sostenitori giallorossi presenti sulle gradinate della curva Tobruk.
Il Vasto Marina? Ha collezionato la decima sconfitta consecutiva che non fa altro che certificare una squadra che non ha quasi più nulla da dire in questo campionato, in balìa di tutti e tutto ed incapace di avere la forza di cercare, anche con la disperazione, la forza per salvarsi.
La partita di ieri è stata equilibrata nel primo tempo. Il Francavilla, per sbloccare il risultato, ha dovuto approfittare di una colossale disattenzione della squadra vastese. Poi, nella ripresa, non c’è stata storia: primo perché il raddoppio firmato dall’esperto Lalli è arrivato solo dopo 11’. E poi perché le espulsioni di Di Capua e di Torres hanno ridotto il Vasto Marina prima in dieci e poi addirittura in nove. La squadra di casa recrimina per non aver raggiunto il pari nel corso della prima frazione i gioco grazie ad una occasionissima di Torres.
I tabellini:
VASTO MARINA: Cialdini, Lupo, Napolitano, Di Capua, Scarano, Direttore, Galiè, Di Santo (9’ s.t. Ciccotosto), Torres, Monachetti (34’ s.t. Nocciolino), Montesanto (12’ s.t. Cesario). A disp: Di Chiacchio, Ratta, Di Biase, Forte D. All: Baiocco
FRANCAVILLA: Spacca, Paniello, Galasso, Milizia, Giangiacomo, Frusci (21’ s.t. Di Girolamo), Bordoni, Bottino, La Selva, Lalli (36’ s.t. Miani), Di Properzio, A disp: Spinello, Troccolas, Proterra, Scoglia, All: Del Grosso
ARBITRO: Miccoli di Lanciano
RETI: 18’ P.T. Di Properzio, 11’ s.t.Lalli
NOTE: espulsi 19’ s.t. Di Capua, 33’ s.t. Torres per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Montesanto