Continuano a ritmo frenetico gli impegni degli atleti della Podistica Vasto lungo tutto lo Stivale. Ieri, prima domenica di marzo, ha visto la Podistica è stata impegnata in molte gare, tutte di rilievo a livello nazionale.
Il cadetto Stefano Balzamo ha ottenuto un eccellente piazzamento sui 2500 metri nel Campionato Regionale di Cross, disputatosi a Lanciano, chiudendo la gara in 9 minuti e 23 secondi, che gli è valso il 12esimo posto assoluto.
Nella Mezza Maratona più partecipata d’Italia, la 41esima Roma – Ostia, la Podistica Vasto è stata rappresentata dalla coppia Maurizio Ronzitti – Annalisa Di Pietro, da Maurizio Acquarola e dal neo iscritto alla Società Massimo Bozzelli. Buoni i risultati di tutti gli atleti, con una menzione particolare per Ronzitti che ha stabilito il suo nuovo primato personale sui 21 km, 1 ora e 24 minuti.
In Puglia, nella 10 km Mare e Sale di Margherita di Savoia, ha corso, invece, la coppia mamma/figlio Carmela Rotunno – Alessandro Russo.
Nella maratona di Treviso è stato Nicolino Catalano a regalare una buona prestazione ai colori biancorossi chiudendo la gara con un buon 2 ore e 58 minuti.
“Dopo Verona un’altra bella domenica di gare e successi – h detto il presidente Altieri – Per questo 2015 abbiamo in programma diverse trasferte fuori regione, oltre alla partecipazione al Campionato Regionale del Corrilabruzzo 2015,con partenza l’8 marzo a Rapino”.