Sarà ancora una volta Palazzo d’Avalos ad ospitare, venerdì 13 marzo a partire dalle 17.30, un convegno targato Vastoviva, incentrato sull’interessante tema della “Smart community per il Vastese – insieme per lo sviluppo”.
A parlarne saranno Davide Drei, sindaco di Forlì; Luciano Lapenna, sindaco di Vasto; Silvio Paolucci, assessore regionale alla Programmazione sanitaria e al Bilancio; Angelo Radica, sindaco di Tollo; Maria Amato, parlamentare del Pd.
Il convegno sarà introdotto da Angelo Bucciarelli che così lo presenta: “La Smart Community del Vastese” è voglia di condividere un destino comune. Non solo una scelta responsabile e coraggiosa, perché tutela il futuro del nostro territorio in modo unitario senza perdere le identità municipali, ma una scelta necessaria per fare sistema. Vasto che si mette a disposizione dei comuni più piccoli dell’intero territorio per affrontare le sfide del futuro mettendo in rete servizi, turismo, ambiente e patrimonio storico culturale. Non una nuova comunità burocratica calata dall’alto, ma una voglia di trasformare culturalmente l’idea di popolo di un intero territorio che va dalla costa alla montagna”.