In un momento in cui tante sono le perplessità sollevate sull’istituzione del Parco da più parti, vedasi agricoltori, industriali, operatori turistici e amministratori, a Vasto si torna a parlare del Parco della Costa teatina nel primo forum professionale che avrà luogo sabato 14 marzo, a partire dalle ore 9.30, a Palazzo d’Avalos.
L’evento, intitolato “Parco della Costa Teatina: una scelta per il turismo”, è organizzato dalla Confesercenti di Chieti, dalla Fiba-Confesercenti e Assoturismo-Federazione italiana del turismo, con il patrocinio del comune di Vasto, ed è rivolto principalmente “a balneatori, albergatori, commercianti e pubblici esercizi”.
Previsti i saluti di Luciano Lapenna, sindaco di Vasto e presidente di Anci Abruzzo, e di Franco Menna, presidente provinciale Confesercenti.
Il forum, coordinato da Lido Legnini, presidente provinciale Confesercenti, vedrà gli interventi di:
Simone Lembo, responsabile Turismo sostenibile Confesercenti Abruzzo;
Giuseppe Susi, presidente regionale dei balneatori di Fiba-Confesercenti;
Marino Artese, Asshotel-Confesercenti;
Raffaele Esposito, rappresentante dei balneatori del Parco del Cilento;
Enzo Giammarino, Direttore Confesercenti Abruzzo;
Maria Amato, deputata vastese.
Attesissimo, però, l’intervento di Pino De Dominicis, commissario ad acta per la perimetrazione del Parco, che torna in un incontro pubblico a Vasto dopo quasi tre mesi, e che si spera espliciterà quanto sta succedendo in merito proprio alla perimetrazione magari rispondendo alle critiche piovute giù in queste settimane.