Partita vibrante dall’inizio alla fine: cinque gol, tante emozioni ed entrambe le squadre pronte a tutto pur di conquistare l’intera posta in palio. Alla fine a prevalere è il Vasto Marina. E lo fa meritatamente perchè rispetto agli ospiti, ha creato di più, sprecando anche molto negli ultimi sedici metri.
“Per noi è una vittoria di fondamentale importanza sia per il morale che per la classifica – ha detto il tecnico vastese Roberto Cesario – anche se la strada che potrà e dovrà portarci alla salvezza è ancora tutta in salita”.
Di contro, con la battuta d’arresto di ieri sera il Sulmona vede spegnersi anche l’ultima speranza di poter disputare l’eccellenza anche il prossimo anno. Gli ovidiani ce l’hanno messa tutta, hanno lottato su ogni palla e, pur essendo andati subito sotto, hanno avuto la forza di reagire e di raggiungere il pari. Poi, il gol di Monachetti ha fatto pesare l’ago della bilancia dalla parte del Vasto Marina.
La partita è stata equilibrata. Il Vasto Marina, da quando è allenato da Roberto Cesario, ha un gioco che ha un senso ed una logica, nonostante i numerosi giovanissimi presenti in squadra.
I TABELLINI
VASTO MARINA: Cialdini, Forte D, Napolitano, Di Biase, Galiè, Scarano, Ciccotosto (30’ s.t. Nocciolino, Lupo, Cesario, Di Santo, Monachetti (47’ s.t. Marchesani). A disp: Canosa, Direttore, Marinelli, Santoro, Trecchia. All: Cesario
SULMONA: Canosa, Favilla, Mirto, Di Michele, Campanella, Marini, Drusktone, Genovese (41’ s.t. Fedele), Casciani (30’ s.t. Baiocchi), Maffucci, Graziani (1’.s.t. Reale). A disp. Torre, Sulli, Lorenzetti, Floresta. All: Antonucci
ARBITRO: Menicucci di Lanciano
RETI: 23’ p.t. e 22’ s.t. Monachetti, 10’ s.t. Cesario, 13’ s.t. Marini, 15’ s.t. Casciani
NOTE: ammoniti Forte, Napolitano, Monacgetti e Marinelli, Favilla, Campanella e Genovese.