Qualche decina di minuti fa , come testimoniano le immagini, è venuto giù un muro di quella che molti conoscono come la chiesetta di via S. Lucia. Mattoni e calcinacci sonono finiti sulle auto in sosta per fortuna senza occupanti a bordo. Una di esse, un maggiolino grigio, risulta completamente sommersa dalle macerie.
Evidentemente il maltempo deve aver avuto pesanti conseguenze su un manufatto, sembrerebbe di proprietà di una società immobiliare vastese, apparso incurato, senza le dovute manutenzioni.
Per fortuna in quel momento non si trovava a passare neanche un pedone. Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini del distaccamento dei Vigili del fuoco di via Madonna dell’Asilo.
Per il consigliere comunale di Forza Italia, antonio Monteodorisio “è il caso che il comune censisca tutti gli edifici a rischio ed attui una poltica di costante monitoraggio su di essi e, soprattutto, su tutto il costone di via S. Lucia che è davvero a rischio di dissesto. Oggi è andata bene che nessuno si trovava a passare sotto il muro altrimenti ci troveremmo a parlare di una vera tragedia”.