Doveva essere la mattinata di oggi a sancire la surroga dei consiglieri dimissionari dalla Commissione per lo studio del dissesto idrogeologico. Infatti, come da richiesta ufficiale del capogruppo di Forza Italia, Guido Giangiacomo, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte aveva provveduto a convocare la Conferenza dei capigruppo, che, però, non ha potuto adempiere a quanto richiesto.
Secondo quanto riporta lo stesso Forte, infatti, nonostante lo abbiano annunciato alle stampe già il 13 marzo scorso, Massino Desiati, Davide D’Alessandro (membri effettivi), Massimiliano Montemurro ed Andrea Bischia (membri supplenti) non hanno ancora provveduto a formalizzare le proprie dimissioni, di fatto impedendo la loro surroga. Oltretutto, stamane ben tre di loro erano assenti.
Alla luce dei fatti, il presidente Forte ha provveduto a riconvocare la conferenza per venerdì 20 marzo prossimo alle ore 12.00 con il chiaro intento di procedere alla presa d’atto delle dimissioni, qualora vengano formalizzate, e alla surroga dei dimissionari.