L’Amministrazione Comunale di Vasto, come anticipato nei giorni scorsi dal vice Sindaco Vincenzo Sputore, sta lavorando con il chiaro intento di allestire un cartellone di manifestazioni estive di una certa importanza. Un programma di eventi che accompagneranno residenti e turisti nei prossimi mesi di giugno, luglio ed agosto.
Le prime indiscrezioni ci regalano anche le prime date: quella del 5 luglio, con il ritorno delle frecce tricolori e quella che va dal 23 al 26 luglio grazie alla seconda edizione del Vasto Siren Festival, l’attesissimo appuntamento che riempirà Vasto di musica grazie alla presenza di tanti nomi del panorama. Ad organizzare l’evento è la Dna Concerti. Al momento, tra gli ospiti, hanno assicurato la propria presenza James Blake, il 25 luglio e i Verdena, il 24 luglio.
Per quanto riguarda gli alti appuntamenti, ad oggi le uniche certezze sono rappresentate dalle date storiche che da sempre accompagnano l’estate vastese: gli eventi del Ferroluglio, quelli del Ferragosto ed il consueto e consolidato appuntamento con il grande cinema del “Vasto Film Festival”, in programma dopo Ferragosto. Oltre, ovviamente, alla Notte Bianca e alla Notte Rosa: la prima vedrà protagonista la zona strica della città, la seconda Vasto Marina.
Tanto spazio sarà riservato alle rievocazioni, ai concerti di mezzanotte e agli appuntamenti culturali. Oltre alla comicità di alcune star del mondo televisivo
Il Comune di Vasto ha fatto sapere che il calendario completo delle manifestazioni sarà presentato alla stampa i primissimi giorni di giugno. Dopo i ritardi degli anni passati è già qualcosa.