Per una BCC Volley che in questo momento piange, dopo le tre sconfitte consecutive rimediate dalle ragazze della serie C nelle ultime tre giornate, ce n’è una che invece sorride, eccome, ed è la formazione della BCC S. Gabriele Volley under 16 allenata da Maria Luisa Checchia, che sarà impegnata dal 30 marzo nella final four che decreterà la squadra campione provinciale.
Un titolo che le ragazze di colei che ha in bacheca anche il riconoscimento di miglior preparatrice della provincia teatina hanno più volte vinto arrivando spesso a bissarlo con quello regionale per poi approdare alle finali nazionali.
Da lunedì parte il nuovo assalto al titolo, con il match al Palateate di Chieti contro la Polisportiva Francavilla alle ore 16.00. Una vittoria proietterebbe le giovanissime vastesi ad affrontare la vincente dell’altra semifinale in programma alle 18.00 tra Ucci A. Lanciano e le padrone di casa della Teate Volley Chieti.
Lo staffa della S. Gabriele, però, sta preparando anche un’estate davvero di fuoco con il progetto di Camp Nazionale in collaborazione con la Volleyrò, società romana detentrice 2014 degli scudetti giovanili under 14 e under 16, e Orago, storica società Lombarda pluriscudettata.
Il progetto verrà diretto dal Giuseppe Bosetti, allenatore della nazionale dal 1994 al 2000, che si avvarrà della partecipazione dei selezionatori della Nazionale Italiana di Beach Volley, Caterina De Marinis e Ettore Marcovecchio, mentre il coordinamento dello staff Vastese del Camp sarà affidato a Maria Luisa Checchia attuale selezionatrice dell’ Beach Volley Regionale Abruzzese.