Dal 26 febbraio al 12 marzo una delegazione dell’associazione Vita e solidarietà onlus di San Salvo, da anni impegnata nelle adozioni a distanza, si è nuovamente recata in Sri Lanka, il Paese per primo interessato dalle attività del sodalizio che, poi, ha ampliato il proprio raggio di azione in un altro Paese poverissimo quale la Repubblica democratica del Congo.
Nello stato insulare il presidente Antenucci e C. sono stati ospiti nelle missioni di Lansigama e di Rambewa, dove, viaggiando molto in lungo e in largo, hanno incontrato bambini adottati a distanza dai soci dell’associazione e coinvolti nel progetto “Help to study”.
Non è mancata la visita agli asili di Talawila, Madampe, Kanjukkulia e Rambewa realizzati da Vita e Solidarietà dal 2007 al 2011. La delegazione del sodalizio è stata accolta da tantissimi bambini festosi con le loro maestre; un’occasione per verificare anche che i contributi donati dai sostenitori di Vita e solidarietà hanno dato tanto frutto.
Intanto in questi giorni parte la campagna di sensibilizzazione per la donazione del 5 x Mille a Vita e Solidarietà, c.f. 92019890695.