La Camera di Commercio di Chieti organizza un servizio di prima assistenza e consulenza tecnico/legale che si svilupperà in una serie di cinque giornate di assistenza one to one sulla proprietà industriale dedicato alle piccole e medie Imprese, avvocati, dottori commercialisti e agli aspiranti imprenditori abruzzesi.
Gli incontri si terranno, previo appuntamento, nelle giornate del 21 aprile, 28 maggio, 30 giugno, 21 luglio e 22 settembre 2015. Il termine di iscrizione per il primo appuntamento è lunedì 20 aprile.
Durante gli incontri con i consulenti di proprietà industriale dello Studio Bugnion di Roma, della durata di un’ora, si potranno chiarire dubbi ed avere assistenza specialistica per i depositi di domande brevettuali o privative e di registrazione di marchi, disegni o modelli, sia in Italia che nell’ambito comunitario e internazionale.
“In questo periodo di difficoltà del contesto economico – spiega Roberto Di Vincenzo, presidente della Camera della Camera di Commercio di Chieti, – l’Ente camerale è impegnato ad accompagnare le imprese nei processi di innovazione e di tutela della proprietà industriale, soprattutto quando affrontano i mercati internazionali che sono sempre più competitivi e selettivi. Il servizio che offriamo alle pmi ha come obiettivo la risoluzione di problematiche specifiche sul deposito in Italia e all’estero di marchi, brevetti, design e relativa contrattualistica, nonché la consulenza sugli strumenti di finanziamento e di valutazione economica dei titoli di proprietà industriale”.
Gli utenti che ne faranno richiesta entro il 20 aprile p.v. potranno accedere al servizio gratuitamente, previa prenotazione, compilando l’apposito modulo presente sul sito web www.ch.camcom.it da far pervenire all’ufficio Brevetti e marchi. Ciascun utente non può fruire del servizio più di una volta per lo stesso oggetto (invenzione, modello, disegno, marchio, etc.).