Come anticipato, ieri sera a Palazzo di Città si è tenuta la riunione di maggioranza per affrontare le questioni emerse dall’ultima seduta del Consiglio comunale del 13 aprile scorso, con Luigi Marcello che non decideva per uscire dall’Aula Vennitti e non partecipare alla votazione sul Bilancio di previsione, i socialisti molto critici e astenuti su alcuni punti importanti all’Odg, ma non sul Bilancio.
E c’erano proprio tutti ieri sera, ad eccezione del segretario locale del PD Del Casale impegnato a Roma, ma numericamente sostituito da quello del PSI luigi Rampa.
Ognuno ha preso la parola e ha detto la propria in quello che la maggioranza stessa attraverso una nota ha definito un “incontro, molto franco e costruttivo,” che “ha consentito di trovare punti di intesa che, nelle prossime ore, saranno oggetto di verifica tra le segreterie politiche dei Partiti”.
Alla fine, però, nessuna decisione è stata presa e “i rappresentanti della maggioranza torneranno a rivedersi venerdì 24 aprile”.
“In quella circostanza il Sindaco della Città, Luciano Lapenna, sottoporrà all’attenzione dei consiglieri comunali e delle segreterie politiche un programma di fine mandato da attuare con una tempistica ben definita”.