Su segnalazione di tanti concittadini sono andato a vedere cosa era successo a piazza Marconi. Un bagno chimico posto nel punto più panoramico di Vasto. Pensando che fosse stato posto in quel luogo a servizio dei frequentatori del Mercato di Santa Chiara, ero pronto a “urlare” contro gli amministratori comunali. Possibile che un servizio igienico possa essere collocato in quel luogo? Poi ho “convertito” il mio pensiero da aggressivo a ironico. Ci sono anche attività di ristorazione che usufruiscono di quel tratto di suolo pubblico. Oltre alla bella vista, sai che bel profumo di primavera si avvertirà degustando una bibita o un caffè.
Tuttavia, sarà la primavera, sarà l’assuefazione, ho sentito il bisogno di informarmi sulla cosa. Ho chiesto ai vecchietti che …. e ho chiesto ai gestori dei locali dei dintorni. Alla fine sono arrivato a capire che “l’oggetto” serve ad un cantiere edile ed è quindi provvisorio. “meno male!
Non voglio entrare in merito alla necessità o meno di quel bagno chimico. Ma mi chiedo: “E se venisse presa come una buona idea dai nostri “cari” amministratori?” Io non me ne stupirei.
Francesco Paolo D’Adamo