La Itaca Costruzioni s.r.l. dopo qualche anno di riservato silenzio desidera ritornare in campo, vuole dare voce a quelle tante aspettative deluse e alle opportunità perse.
Oggi, la Itaca intende riscattarsi dalla chiusura e dalla cattiva informazione che la lunga e travagliata vicenda giudiziaria, finalmente arrivata al capolinea, ha ingenerato in chi decideva di investire nel complesso. Vuole, dunque, gridare la trasparenza con la quale il complesso residenziale è stato realizzato, e finalmente la conclusione di una vicenda che ha tanto segnato questa realtà.
Grazie anche alla decisione della Corte di Cassazione che con la sentenza n. 2312 del 13.12.2013 ha annullato, e questa volta in via definitiva, il discusso sequestro che il Procuratore Prete aveva riottenuto dal Riesame di Chieti all’indomani della sentenza del 3.05.2013, la società costruttrice, anche nell’interesse di coloro i quali avevano creduto investendo nell’acquisto degli immobili in costruzione, ha voluto riprendere l’iter amministrativo presso l’amministrazione locale, e avviarsi finalmente alla conclusione dei lavori.
Il residence costruito dalla Itaca Costruzioni s.r.l. sulle colline del litorale vastese, meglio noto come il complesso “Itaca” è uno dei più bei complessi residenziali realizzati in zona, anche se per anni è stato ingiustamente messo sotto accusa e tormentato dalla stampa locale, finendo purtroppo solo per essere enormemente danneggiato.