Sarà il “Concerto per il lavoro” ad animare la serata del Primo maggio a Vasto. Infatti, a partire dalle ore 19.00, sul palco allestito in piazza Pudente si alterneranno band musicali vastesi e momenti di reading dedicati a tutti i lavoratori a partire da quelli che il lavoro non trovano, hanno perso o lo stanno perdendo. Il tutto arricchito dalla possibilità di degustare alcune prelibatezze del territorio vastese.
L’evento, patrocinato dal Comune di Vasto, è promosso dalle Associazioni Vastoviva, Slow Food vastese e L’Officina dei Sogni, con il prezioso contributo della sinergia tra organizzatori e la Consulta giovanile di Vasto, la Confesercenti e la Famiglia casalese.
Sono cinque le band vastesi che saliranno sul palco, ovvero Blaster of Peace, Funk up Quartet, Footlights, Jaf Bomb e Joyville.
I momenti di reading saranno curati dalla Consulta giovanile e da Vastoviva e presenteranno, attraverso alcune letture, idee e riflessioni sul mondo del Lavoro.
Nell’area dedicata al food & drink, promossa dalla condotta Slow Food vastese sarà possibile, a prezzi popolari, degustare i prodotti del nostro territorio: norcineria e ventricina dell’ ass. produttori del vastese – formaggi del caseificio Di Nucci di Agnone – ntruciulun’ al sugo di castrato della Famiglia casalese – i carciofi della Masseria Zinni – porchetta del vastese – pizza & wine della pizzeria La Tana – tarallucci di Casalbordino – i drinks saranno proposti dal bar Miro’ e e dal Fusion Beer & Wine.