Il mese di maggio rappresenta per tutta la parrocchia salesiana e non solo il mese dedicata a Maria Ausiliatrice, di cui si celebrerà la Festa il 24 maggio. Un mese nel quale da lunedì al venerdì si reciterà il Rosario tutte le sere a partire dalle ore 21.00. Domenica 3 e domenica 17, doppio appuntamento con la Prima Comunione per i bambini della catechesi.
Da giovedì 21 a sabato 23, alle ore 18.00, nella chiesa parrocchiale, S. Messa e Triduo predicato da don Vittorio Albasini, e proprio sabato, a partire dalle ore 21.00, si terrà anche la Festa in piazza con l’apertura della tradizionale pesca di beneficenza e degli stands gastronomici, mentre sarà la band “Vattelapeska” a occuparsi dell’intrattenimento musicale.
Giorno clou sarà, dunque, domenica 24 maggio, Festa di Maria SS. Ausiliatrice, con la Processione che, a partire dalle ore 18.00, si snoderà lungo piazza della Repubblica, via S. Giovanni da Capestrano, via S. Caterina da Siena, via S. Domenico Savio, via della Libertà, via Beato Angelo da Furci, via S. Giovanni Bosco, via S. Camillo De Lellis (con una breve sosta nel piazzale dell’ospedale S. Pio da Pietrelcina), via Ciccarone, corso Mazzini, corso Europa e ritorno in piazza della Repubblica.
A seguire la celebrazione della S. Messa officiata da don Vittorio Albasini. Nella serata, divertimento in piazza con i ragazzi dell’oratorio e la rassegna di danze, canti e scenette il “Setaccino d’oro – special 200 edition”.