Domenica 10 maggio sarà la Festa della mamma, ma non solo, perché il Comune di Vasto in collaborazione con l’associazione di volontariato onlus Ricoclaun, con le parrocchie del territorio, la Confesercenti e il Consorzio di Vasto in Centro, propone, dopo i vari eventi organizzati insieme, la “Festa della primavera”.
L’evento vuole dare l’idea del ritrovarsi insieme, organizzando laboratori in strada per bambini allestiti dalle scuole, dalle associazioni legate al fitness, dai gruppi sportivi e promuovendo spettacoli di animazione, organizzati dalle parrocchie .
Una grande festa, dalle ore 16 in poi, nel centro storico di Vasto, da Corso Italia a Palazzo D’Avalos, che vedrà anche le attività commerciali in apertura straordinaria.
Un’occasione per i bambini e delle famiglie per divertirsi piacevolmente con una grande caccia al tesoro proposta dalla parrocchia di Santa Maria Maggiore, laboratori artistici di vario genere, laboratori di bolle di sapone, palloncini, trucca bimbi e spettacoli.
La manifestazione sarà l’occasione per realizzare reti di collaborazione con il territorio, mettendo in luce le risorse specifiche e creare un momento di divertimento e spensieratezza, soprattutto per le famiglie