La festa della primavera si è conclusa con grande successo, convalidando ancora una volta l’importanza della sinergia tra enti, associazioni, scuole diverse tra loro, ma che possono unirsi per valorizzare le risorse di ognuno dando colore e movimento al centro storico.
Il concorso della vetrina più fiorita, ha riscosso molto successo da parte delle attività commerciali, che hanno risposto molto positivamente all’iniziativa proponendo con grande originalità vetrine veramente belle. La giuria, composta da Rosaria Spagnuolo per l’associazione di volontariato Ricoclaun, il responsabile settore commercio Luca Mastrangelo per il Comune di Vasto, Marco Corvino per il Consorzio Vasto in Centro, Simone Lembo per la Confesercenti, ha avuto una certa difficoltà nello scegliere le 4 vetrine più belle. Hanno vinto per la vetrina di primavera , Ottica Spadano; per la vetrina più originale La Bottega di Mastro Ciliegia , per la vetrina più creativa Baby Scarpa e per la vetrina più colorata Corte Rossetti.
Tante le attività presenti nella festa di Primavera, dal concerto e alla caccia al tesoro coordinata da Don Domenico Spagnoli, della parrocchia di Santa Maria Maggiore di Vasto; ai ragazzi attivi nell’esibizione di Judo del maestro Lino Vastola; ai tantissimi laboratori creativi, d’inglese, di pet therapy proposti dall’associazione dell’Isola che non c’è 2;al laboratorio di arteterapia con la dr.ssa Roberta Minninni; all’associazione Caccia Grossa onlus di Pescara; ai laboratori creativi di Pamela dell’associazione Un salto oltre e supporto scolastico. Molto attiva anche l’associazione di volontariato onlus Ricoclaun con trucca bimbi, palloncini, foto ricordo e il laboratorio di bolle di sapone giganti.
Insomma tanto colore, divertimento, creatività e grande serenità.