Già da qualche giorno si parlava delle pessime condizioni di pulizia in cui versa la pista ciclabile di Vasto Marina nel tratto che si snoda dietro gli abitati e le strutture ricettive di contrada S. Tommaso. Erba alta (che qualche volontario ha anche pensato di tagliare in alcuni tratti), e abbandono di rifiuti di vario genere soprattutto in prossimità degli hotels fanno da cornice a quella che dovrebbe rappresentare una delle attrazioni di quel turismo multiesperenziale tanto caro a Joseph Ejarque.
Proprio in quell’area quest’oggi, alle 12.30 e le 14.15 circa, si sono sviluppati due principi di incendio segnalati tempestivamente da pattuglie della Polizia municipale. Il primo in via Austro, prontamente circoscritto e domato dai Vigili del fuoco del distaccamento di via Madonna dell’Asilo che hanno evitato ulteriori gravi danni.
Il secondo nel tratto di pista ciclabile compreso tra un hotel e un condominio che ha costretto gli agenti di P. M. a chiuderlo per evitare rischi per l’utenza. Anche in questo caso pronto l’intervento dei Vigili del fuoco e situazione tornata alla normalità.