Solo ieri l’intergruppo in Consiglio comunale di Vastoduemilasedici aveva sollevato molte perplessità sui perché e i come della gara di affidamento della gestione del mercato coperto di Santa Chiara. Pronta è giunta la risposta del sindaco Luciano Lapenna: “tranquillizzo Massimo Desiati e alcuni consiglieri di minoranza sulla prossima apertura del mercato Santa Chiara – ha detto il primo cittadino – così come li tranquillizzo sul fatto che continueremo ad esplorare il mercato affinché l’appalto dia le risposte nel rispetto di quanto deliberato dal Consiglio comunale”.
“La gara d’appalto per l’affidamento della gestione esterna – sottolinea il primo cittadino – è stata ed è trasparente ed è avvenuta nel totale rispetto della normativa vigente. La priorità, dopo aver trovato le risorse finanziarie per riconsegnare alla città una struttura moderna e funzionale, è di rendere il rinnovato mercato di Santa Chiara un luogo dove promuovere il prodotto tipico locale”.
Non lesina un attacco politico Lapenna adoperando quei termini che rischiano di diventare una consuetudine. Infatti, dice: “l’opposizione sfascista si diverte a dire cose che non corrispondono al vero e che hanno solo il sapore di propaganda elettorale”.