L’azione portata a compimento dalle Forze dell’Ordine contro clandestini pakistani in possesso di ingenti quantitativi di prodotti contraffatti e sprovvisti del marchio CE destinati alla vendita irregolare in spiaggia o sul lungomare, per i consiglieri comunali di opposizione Davide D’Alessandro e Nicola Del Prete “riporta alla luce il tema dell’illegalità, dell’immigrazione clandestina, della sicurezza che l’Amministrazione uscente non ha mai voluto prendere di petto.
Sono mesi che chiediamo il censimento delle abitazioni, soprattutto nel centro storico, per avere evidenza dei residenti e degli abusivi. Ci hanno detto che siamo razzisti e fautori dei recinti che servono a dividere gli esseri umani. In realtà, continuiamo a dare voce a migliaia di cittadini vastesi stufi della confusione e della delinquenza imperanti. Il commercio è stato messo in ginocchio, l’economia di un territorio come il vastese non può, in un contesto oltre tutto sfavorevole, essere lasciata nelle mani degli irregolari”.
Queste le considerazioni dei due rappresentanti nell’Aula Vennitti dove annuniciano che torneranno a “impegnare sull’argomento Sindaco e Giunta. Su questo tema, come su altri, non siamo disposti a mollare di un millimetro. Queste cose non si risolvono con le belle parole, ma con atti e decisioni improntati alla fermezza”.