Il 27 e 28 giugno prossimi a San Salvo gli artisti Paolo De Giosa e Giuliano Badaracco espongono “Sincronica”, una mostra d’arte contemporanea che ha fatto tappa nella prestigiosa cornice di Piazza della Repubblica in Firenze, all’interno del Caffè Storico Letterario ‘Giubbe Rosse’.
Dopo i successi del soggiorno fiorentino, dove De Giosa e Badaracco hanno conosciuto pittori e giornalisti toscani di fama nazionale – come il pittore Riccardo Ghiribelli, il giornalista e scrittore Jacopo Chiostri e la pittrice e critica d’arte Alessandra Grandi – ora ripropongono anche a San Salvo i lavori pittorici frutto di una rinnovata e intensa ricerca artistica.
L’oggetto espositivo è rappresentato dalle ultime opere realizzate dai due autori in contrapposizione a stili diversi quali “informale” e “figurativo espressionista”.
La tappa di chiusura della mostra “Sincronica” a San Salvo, in piazza Giovanni XXIII, nei luoghi di prima formazione di entrambi i pittori, si svolgerà all’aperto, in uno spazio espositivo fruibile da ogni cittadino sensibile all’arte.