Sabato 4 luglio San Salvo Marina accoglierà la seconda edizione della “Festa dello Sport” che quest’anno chiama a raccolta le numerose associazioni sportive cittadine all’insegna dello slogan “Lo sport per tutti”. Appuntamento che si svolgerà sul lungomare e manifestazione finale nel piazzale Cristoforo Colombo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, della provincia di Chieti e del Comitato regionale del Coni e il coordinamento.
“San Salvo si conferma la Città dalla forte vocazione sportiva – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – con un nuovo appuntamento di inclusione allo sport, che vedrà per protagoniste le associazioni sportive della città con la preziosa organizzazione della Special Olympics”.
“Una manifestazione che si svolgerà tutto in un giorno – aggiunge Angiolino Chiacchia – e che coinvolgerà oltre alle associazioni anche i cittadini e i turisti”.
Carolina Intoccia della Special Olympics segnala che nel corso della manifestazione verranno premiate tutte le eccellenze del territorio in tutte le discipline. “In particolare 30 atleti che sono campioni a livello regionale, nazionale e mondiale”.
Le discipline previste sono: nordic walking, spinning, pallavolo, basket, ginnastica, immersioni, scherma, calcio, calcetto, nuoto, karate, ciclismo, ritmica, danza sportiva, body pump, country fitness, piloxing, baila caribe, danza classica e moderna, bocce, equitazione, boxe, atletica, podistica, scoutismo, tennistavolo, circuito in Vespa, agility dog, torball, sostai, show down e flyboard.