Vasto non è una città in cui si può parlare solo di furti e scippi. Anzi, esistono anche momenti in cui accade l’esatto contrario, episodi di bontà d’animo che vanno raccontati così come altri che forse più notizia. E’ capitato, infatti, a Maurizio Pozzolini, segretario nazionale dei Liberisti per l’Italia nonché marito dell’europarlamentare Daniela Aiuto, di recarsi allo sportello bancomat delle poste di via Giulio Cesare a Vasto e di osservare una donna cinquantenne che usciva di fretta dalla stanza allarmata dei bancomat.
Quando ha provato ad inserire la sua card, Pozzolini ha rilevato la presenza di un altro bancomat già inserito e con il codice digitato con il visore che riportava la dicitura “somma da prelevare”; subito ha provveduto ad annullare l’operazione, sfilare la card e ad attendere una ventina di minuti che la donna tornasse indietro.
Invece nulla…ed allora con senso civico si è recato al locale comando dei Carabinieri dove ha provveduto a raccontare i fatti e a lasciare quanto recuperato.
Per fortuna la signora ha trovato un cittadino che ha deciso di non approfittare della situazione, cosa che le sarebbe costato molto caro.
#MaurizioPozzolini
#bancomatdimenticato