Parte quest’oggi la VII edizione dell’evento dedicato alla promozione del Brodetto alla Vastese, ovvero “Brodetto&Contorni – sapori e saperi della tradizione vastese”, promosso dall’Amministrazione comunale di Vasto in collaborazione con la Condotta Slow Food vastese, la Camera di Commercio di Chieti, Confcommercio e Confesercenti.
Sono 19 i ristoratori che, fino al 26 luglio, proporranno agli avventori i due menu approntati: Menù Brodetto a 25,00 euro e Menù Mare Nostrum (che comprende anche una degustazione di antipasti) a 35,00 euro; per entrambi sono compresi nel prezzo un calice di vino delle cantine vastesi e il coperto. La prenotazione è obbligatoria.
Saranno, dunque, 16 i giorni a disposizione per degustare la pietanza principe dell’arte culinaria istoniense, lu vrudátte a la uaštaréule, la cui promozione è entrata nel cartellone principale degli eventi estivi vastesi già nel 2007 come “Settimana del Brodetto”, prima di divenire il “Mese del Brodetto” e, infine, “Brodetto&Contorni”.
Questa estate la manifestazione è stata anticipata a metà luglio per non incorrere nel fermo pesca che scatterà dal 16 agosto prossimo in tutto il medio-basso Adriatico.
Nel manifesto in calce gli esercizi e i loro riferimenti e contatti che hanno aderito a “Brodetto&Contorni 2015”.