La Bcc Vasto sta lavorando sotto traccia per consegnare a Sergio Luise un organico in grado di ben figurare nel prossimo campionato di serie B di pallacanestro maschile. La prima mossa è rappresentata dalla conferma del play Vincenzo Dipierro, colonna storica della pallacanestro maschile.
“Ci aspettiamo ancora tanto da lui – ha sottolineato il diesse Fabio Salvatorelli – anche se è chiaro che la squadra sarà rinforzata”.
L’organico sarà rivoluzionato, o quasi: sono in partenza sia Antonini che Durini e, proprio in questi giorni, il coach Luise ha visionato alcuni giovani giocatori e, in modo particolare, una coppia di esterni under.
La società sta lavorando anche sui lunghi: nelle ultime ore si era anche sparsa la notizia di un clamoroso ritorno di Marinelli che però sembra aver scelto la piazza di Senigallia. Cordici sarà il giovane che affiancherà il lungo esperto che il presidente Giancarlo Spadaccini sta cercando sul mercato.
Novità, infine,, sono attese nei prossimi giorni anche per quanto riguarda l’assetto societario.
“Ci stiamo lavorando – ha detto il Presidente Spadaccini – e contiamo di ufficializzare quanto prima il nuovo direttivo. Approfitto della circostanza per augurare un buon lavoro all’amico Franco Bolani, nei presidente della Pro Vasto e per due anni nostro valido dirigente”.