Il Comune di San Salvo per il rifacimento delle facciate degli edifici esistenti e per l’installazione dei sistemi di videosorveglianza, in particolare per gli immobili del centro storico, mette a disposizione dei contributi e fissa nuovi criteri più favorevoli di accesso.
Un nuovo bando è stato approvato dalla Giunta che ha anche stabilito la dotazione finanziaria disponibile. Tra le novità si aggiunge anche l’agevolazione per il pagamento della Tosap per l’occupazione del suolo pubblico per il periodo di permanenza delle impalcature all’esterno dell’edificio.
E’ stato elevato al 25 per cento il contributo massimo per edificio, per un costo complessivo di 12.000 euro, per quanto previsto dal Regolamento per la concessione di finanziamenti ai privati e approvato dal Consiglio comunale.
“Rendere più bella e sicura la Città è un impegno di tutti che deve vedere assieme l’Amministrazione comunale e i cittadini”, dice il sindaco Tiziana Magnacca.
“Il Comune di San Salvo – aggiunge il primo cittadino – sta facendo la sua parte cercando di coniugare gli interessi della comunità e quelli dell’economia locale con la concessione di contributi direttamente ai privati che potranno risistemare le facciate esterne e installare i sistemi di antifurto per vivere in una casa più bella e sicura”.
Le domande possono essere presentate entro e non oltre il prossimo 31 agosto.