Sarà l’anfiteatro romano di Larino ad ospitare le riprese del nuovo video musicale del cantante abruzzese Marco Santilli, che, per questo, realizza un casting per ragazze/i tra i 20 e i 30 anni da inserire come comparse. Il loro ruolo sarà quello di spettatori e spettatrici dell’arena durante la riproduzione di un combattimento tra gladiatori, con le ragazze che vestiranno i panni di dame di corte.
Il video, come detto, sarà girato a Larino e per questo Santilli e il suo staff non possono non ringraziare la Sovraintendenza ai beni culturali del Molise, in particolare la dottoressa Angela Di Niro, l’assessore Palmieri e il geometra Michele Palmieri coordinatore dell’Arena.
L’ospite d’onore del video sarà Samantha de Grenet, che, tra l’altro, sarà la madrina e il presidente di giuria della tappa di Miss Italia Abruzzo in quel di Cupello il 31 luglio.
Santilli non è nuovo alla collaborazione con note show girls, basti ricordare Justine Mattera e Laura Freddi, anch’esse madrine di Miss Italia. Ora, appunto, la de Grenet protagonista di ‘Solo con te’, il nuovo singolo che poi sarà presentato anche al Festival di Sanremo a febbraio 2016.
Intanto il cantante abruzzese si gode gli ottimi riscontri del singolo “Dammi un attimo”: “sono molto contento – dice – sto avendo grandi soddisfazioni. Risorse economiche pari allo zero siamo riusciti a fare tante cose. Questa settimana il pezzo è nei primi posti delle classifiche delle radio indipendenti. Le radio secondarie lo passano centinaia di volte. Il primo a presentarlo è stato Rai Gulp”.
Tornando a Solo con te Santilli spiega la trama del video. “Il tema del nuovo singolo sarà un amore proibito: “Si. Tra un gladiatore appartenente ai “poveri” e la figlia dell’imperatrice, la principessa. Lei di nascosto amoreggia ma la mamma se ne accorge e la segrega in casa. L’imperatore, Camillo Del Romano, si accorge di questa situazione e dà una opportunità al gladiatore povero di scontrarsi con il ricco a cui la figlia era stata promessa in sposa. Scontro all’ultimo sangue…su chi vince… non dico nulla. Scopriremo poi come andrà a finire. L’ispirazione viene da una bellissima storia d’amore, vissuta alla grande ma finita. Ha lasciato tanto e mi ha ispirato. Contento perché mi ha lasciato in dote questa canzone”.
Per il cantante abruzzese si prospetta un’estate di lavoro. “Sto seguendo tutto il tour di Miss Italia in Abruzzo e nelle Marche dell’agenzia Pai – dice – In Abruzzo ci saranno tre tappe il 31 luglio a Cupello, dove verrà presentato il progetto alla stampa, il 2 agosto a Scerni e l’8 agosto alla Notte Rosa a Vasto Marina e io sarò presente. Ci sarà anche una intervista sul settimanale Visto che parla di me con tante curiosità che uscirà in edicola il 16. Stiamo lavorando duro e bene. Tanti sacrifici ma anche soddisfazioni”.