Nel prossimo Consiglio comunale di San Salvo sarà al centro dell’attenzione anche la viabilità nel centro storico, grazie ad una mozione presentata dai consiglieri di San Salvo Democratica Angelo Angelucci, primo firmatario, Domenico Di Stefano e Gabriele Marchese.
Con il documento si vuole impegnare il sindaco ad adoperarsi per il ripristino dell’isola pedonale in piazza S. Vitale e via Roma “al fine di migliorare la qualità della vita e la vivibilità della nostra città”.
Una richiesta maturata dopo aver “Preso atto che a più riprese sono state introdotte modifiche alla viabilità nel centro storico e le stesse hanno portato tra l’altro, alla riapertura al traffico con relativa sosta in piazza San Vitale e la circolazione a fascia oraria in via Roma;
analizzato che tali arterie da anni erano isola pedonale;
considerato che tale decisione ha portato ad un peggioramento della qualità della vita dei nostri concittadini e dell’immagine della nostra città;
valutato che tale scelta ad oggi non ha prodotto nessun beneficio ed ha contribuito ulteriormente a far allontanare i cittadini dal centro storico”.