Unica data abruzzese del tour per uno show imperdibile, il prossimo 4 settembre Alessandro Mannarino si esibirà presso lo stadio comunale “Davide Bucci” di San Salvo con “Corde 2015”, uno spettacolo unico composto dai brani più amati del repertorio dell’artista – il cui ultimo album è “Al monte” uscito nel maggio 2014 – che sarà reinterpretato vestendolo con la grazia degli strumenti a corda.
“Quello che cercherò di fare – racconta Mannarino – sarà soprattutto far risuonare le ‘corde’ profonde degli spettatori, attraverso quei suoni organici e vivi che escono fuori dalle vibrazioni dei legni e di chi li suona. Uno strumento biologico, come una chitarra, un tamburo o un violino, somiglia molto a un corpo umano, teme il freddo e il caldo, parla piano e urla forte, sa cantare a piena voce e sa anche sussurrare. Questi pezzi di legno, pelle, corde si incastrano bene con gli esseri umani e sono strumenti in grado di tradurre meglio di altri l’anima in suono”
Ad affiancare Alessandro Mannarino sul palco: Tony Canto (chitarra), Alessandro Chimienti (chitarra), Nicolò Pagani (contrabbasso), Francesco Arcuri (violoncello, sega sonora, percussioni e parte elettronica), Lavinia Mancusi (violino, tamburo battente e voce femminile) e Daniele Leucci (percussioni).
L’evento, organizzato dall’ASD Sporting San Salvo e da un gruppo di quindici amici, nasce dalla volontà di organizzare un’iniziativa per il territorio e un’occasione di incontro per tutti i fan e simpatizzanti di uno degli artisti più in voga dell’attuale panorama musicale italiano. Intanto sono già attive in Abruzzo, Molise, Marche e Puglia le prevendite per la data del 4 settembre. Il costo del biglietto è di 25 €. I bambini sotto i 10 anni entrano gratis se i genitori acquistano il biglietto in prevendita, mentre se i ticket saranno acquistati al botteghino il costo di ingresso per i ragazzi al di sotto dei 10 anni è di 10 €. Per maggiori informazioni gli organizzatori sono a disposizione al 347/0174635.
Eleonora Uselli