Dopo l’esposizione dei lavori realizzati dai ragazzi del Centro socio educativo (Cse) “Il Mosaico” di San Salvo dello scorso Natale, attraverso una mostra itinerante in luoghi non convenzionali come le vetrine dei negozi nel centro storico, ora si ripete quell’esperienza con un’edizione estiva con il titolo “A spasso con l’arte del Cse – summer edition”.
Venerdì 24 luglio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso il centro visite del Biotopo costiero di San Salvo Marina verrà allestita una nuova esposizione di opere realizzate nel corso dell’anno associativo appena conclusosi nell’ambito dei laboratori artistici e manipolativi come ceramica e pittura su tela.
“E’ questa una delle tante attività programmate e realizzate da questa Amministrazione comunale – afferma il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – al fine di favorire i processi di integrazione sociale promuovendo la piena conoscenza della disabilità”.
Per l’assessore alle Politiche sociali, Maria Travaglini, la mostra “è la migliore per presentare i lavoratori dei ragazzi eseguiti nel corso dei laboratori ed evidenziare le loro doti creative e le loro abilità manuali favorendo la loro identità e la loro autostima”.