In occasione dei 150 anni della Guardia Costiera, l’amministrazione comunale di Casalbordino ha voluto omaggiare l’istituzione di uno spazio verde posto all’ingresso di Casalbordino lido. Domani 29 luglio questo spazio verde che si chiamerà “Parco della Guardia Costiera” sarà inaugurato alle ore 21,00, alla presenza del sindaco Remo Bello, dell’assessore e consigliere provinciale Antinoro Piscicelli, del comandante della Guardia costiera di Vasto Giuliano D’Urso e di altre autorità del territorio. Il Parco della Guardia Costiera sarò intitolato al casalese Domenico Pennetta maresciallo capo di 1^ classe della Guardia Costiera di Venezia recentemente scomparso in un tragico incidente. Il programma della manifestazione è il seguente:
ore 20,45 arrivo degli invitati
ore 21,00 saluto del sindaco Bello e delle autorità presenti. Scoprimento e benedizione della targa d’intitolazione del Parco.
ore 21,30 concerto musicale celebrativo in piazza Aldo Moro. Introduzione musicale di “EI Viaje Trio” e sotto l’egida dell’Ambasciata Argentina in Italia, canti, tanghi e zarzuelas con Juan Tarpinian ( tenore ) accompagnato da Armando Krieger ( pianoforte ).