E’ successo tutto ieri intorno a mezzogiorno nella centralissima via S. Francesco d’Assisi, lì dove una donna incensurata di origine rumene, P. A. di 53 anni, aveva impiantato un vero e proprio mercato della droga.
Ad illustrare l’operazione che ha portato all’arresto della donna con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e al suo successivo trasferimento al carcere femminile di Chieti, è stato il vice-questore Alessandro Di Blasio che in conferenza stampa ha parlato di indagini avviate da tempo dopo che l’anticrimine aveva notato un continuo andirivieni di persone note alle Forze dell’ordine per essere vicine allo spaccio proprio in quella zona.
ieri alle 12.00, dunque, il blitz che ha portato a rinvenire all’interno di un vecchio mobile nello scantinato dell’abitazione della donna, che custodiva la chiave del lucchetto che chiudeva l’accesso nella sua borsa, ben un chilo e 100 grammi di eroina e 50 grammi di cocaina.
Gran parte della droga recuperata era suddivisa in involucri da circa 25-30 grammi l’uno, alcuni degli involucri addirittura confezionati sottovuoto. Inoltre è stato rinvenuto un panetto ancora da sporzionare. La droga recuperata in quello che è stato definito un vero centro di smistamento per i pusher locali avrebbe fruttato sul mercato oltre 100mila euro.