Per tutti oggi è la festa dell’estate, quel Ferragosto che dopo mesi di lavoro rappresenta il momento emblematico delle ferie da condividere con amici e parenti quando possibile nelle località di mare. Oggi, però, la chiesa cattolica celebra la Festa dell’Assunzione di Maria, che in passato è stata anche la patrona di Vasto prima che le venisse affiancato S. Michele Arcangelo.
Da 25 anni Vasto si prepara a questa giornata con la veglia mariana, che è stata celebrata giovedì 13 agosto all’Arena alle Grazie come da consuetudine.
L’evento è stato organizzato dalla Parrocchia di San Pietro in Sant’Antonio guidata da don Stellerino D’Anniballe ed ha visto il momento di preghiera presieduto da S. E. Mons. Giancarlo Maria Bregantini, Arcivescovo Metropolita di Campobasso-Bojano.
Tutta la comunità vastese è stata invitata a pregare sul tema “Con Maria verso l’Anno della Misericordia”, in occasione dell’indizione del Giubileo della Misericordia da parte del Santo Padre Francesco.
Riviviamo la serata della veglia attraverso gli splendidi scatti di Massimo Molino, che ringraziamo per la sua cortese disponibilità.