Con la proclamazione dei vincitori si svolgerà domani sera a San Salvo in piazza San Vitale, con inizio alle ore 21.30, la cerimonia conclusiva della terza edizione del premio letterario “Raffaele Artese – Città di San Salvo”.
Manifestazione fortemente voluta dall’amministrazione comunale, con la preziosa collaborazione del Lions Club di San Salvo.
Un progetto culturale importante confermato dal gran numero di partecipanti che quest’anno conta 84 presenze di scrittori provenienti da tutte le regioni italiane, con l’esclusione della sola Valle d’Aosta.
“San Salvo sempre più città della cultura – afferma il sindaco Tiziana Magnacca – la quale si proietta tra le località italiane rinomate e annoverate come centri di riferimento per la cultura, che diventa quel valore aggiunto per favorire e stimolare la crescita della comunità nel confronto con le forme espressive. Premio letterario “Raffaele Artese – Città di San Salvo” che ha un taglio particolare, nel ricordo di un nostro concittadino illustre che molto si spese per la cultura”.
“Premio letterario – prosegue il primo cittadino – che ha puntato sugli scrittori esordienti, tra i quali abbiamo scoperto autori di libri di forte intensità espressiva a dimostrazione che c’è un patrimonio letterario che attende solo di essere pubblicato, letto e valorizzato”.